Presenza di operatori porta porta per proposte contratti installazione e forniture componenti per la rete del gas

E’ stata qui segnalata l’affissione su alcuni accessi a residenze condominiali di avvisi della società RETI DISTRIBUZIONE per la commercializzazione e installazione di componenti legati alla fornitura del gas.

Nessuna informativa è stata acquisita dal Comune di Morbegno circa la presenza di operatori incaricati della predetta attività.

Si precisa tuttavia che la proposta a domicilio di simili contratti di fornitura o installazione è lecita e che l’eventuale adesione dell’utente è rimessa alla sua libera determinazione. E’ possibile che, sfruttando attività lecite, malintenzionati propongano contratti fraudolenti. Appare quindi opportuno che chiunque, qualora venisse contattato al proprio domicilio per simili proposte, presti la massima attenzione; si suggerisce, inoltre, di provvedere a garantire la dovuta informazione alle persone più esposte al rischio di essere indotti alla sottoscrizione di contratti non regolari.

Il Comune di Morbegno è completamente estraneo alla predetta iniziativa.

Morbegno, 18 gennaio 2024