Salta al contenuto principale

Raccolta di idee e proposte per il riposizionamento turistico di Morbegno

news

Fra gli obiettivi della attuale Amministrazione vi è quello di rilanciare Morbegno come città di cultura e motore di un nuovo brand turistico mandamentale rinforzando il suo naturale ruolo di “Hub” turistico mandamentale.

Strumento fondamentale per perseguire questi obiettivi è la definizione di uno specifico Progetto e di un realistico Piano Operativo.

A questo scopo è stata incaricata la “Business School della Università LIUC di Castellanza” di sviluppare il progetto; in questi mesi LIUC ha effettuato delle analisi sui prevedibili scenari e sulle tendenze del turismo nei prossimi anni e del turismo di montagna in particolare, oltre ad una analisi sull’attuale posizionamento di Morbegno con la metodologia SWOT. (Punti di Forza, Punti di Debolezza, Opportunità, Minacce)

Definita in questa fase la “cornice del quadro” (il contesto prevedibile nel breve/medio termine) ed il “soggetto” (cosa attrae investimenti ed il turismo di qualità che vorremmo raccogliere) si è iniziato a definirne i “contenuti”.

E’ stato pertanto attivato un primo “Gruppo di Lavoro” composto da 25 morbegnesi, individuati in quanto “portatori” di competenze, esperienze, reti di relazioni ed idee, che a fine maggio ha iniziato a confrontarsi sul progetto.

A rinforzo e completamento di questa prime azioni non può non seguire una raccolta di visioni, idee, suggerimenti, suggestioni e proposte da parte di tutti i morbegnesi che vorranno contribuire a definire il futuro di Morbegno.

E’ stato pertanto predisposto un “contenitore” che permetterà di raccogliere “tutte” le idee; queste verranno analizzate per individuare quelle coerenti con gli scenari attesi e concretamente realizzabili ed inserirle nel progetto definitivo.

Il progetto verrà successivamente sottoposto, per la sua analisi ed approvazione, agli “stakeholders” istituzionali così da poterlo rendere operativo fin dal prossimo autunno.

Clicca qui per mandarci la tua idea o proposta

Comune di Morbegno

Telefono: 0342.606.211

Via S. Pietro, 22
23017 Morbegno (SO)
P. IVA e C.F. 00098990146
Codice IPA c_f712
Codice univoco per fatturazione elettronica UFDOO7

Dichiarazione di Accessibilità | Feedback Accessibilità |

Privacy | Note legali | Login

Contatti

Email: municipio@comune.morbegno.so.it

PEC: protocollo.morbegno@cert.provincia.so.it

Telefono: 0342.606.211

torna all'inizio del contenuto